Gli infissi sono esposti costantemente agli agenti atmosferici ed a molti fattori di usura e degrado.
È necessario intervenire periodicamente con trattamenti di manutenzione, piccole riparazioni e riverniciatura, per garantirne la durata nel tempo e rinnovarli, funzionalmente ed esteticamente.
Non buttarle via, restaurale e riverniciale!
Noi di Bià ti proponiamo una soluzione economica ed ecologica, senza l’ausilio di acidi e solventi, utilizzando trattamenti personalizzati alle tue esigenze.
Per rimettere a nuovo i tuoi infissi le operazioni da fare possono variare a secondo dei casi.
Nella peggiore delle ipotesi, se non hai mai fatto nessuna manutenzione e i tuoi infissi hanno già qualche anno, procediamo controllando lo stato delle chiusure, se ci sono parti ammalorate e, se fosse necessario, rimetterli in squadra dopo di che saranno portate nei nostri laboratori.
Per prima cosa procediamo allo smontaggio della ferramenta e accessori, dove necessario eseguiamo tutte le operazioni di falegnameria, riparazione delle marcescenze e rimessa in quadro, rinforzo e rincollaggio della struttura.
Finite le riparazioni necessarie cominciamo con l’asportazione delle vecchie vernici portando gli infissi al grezzo, operazione fatta sempre meccanicamente con l’utilizzo di abrasivi senza nessun tipo di acido o sverniciatore.
Una volta pulito il serramento o la persiana fino ad arrivare al legno grezzo, comincia la fase di verniciatura, utilizzando solo vernici a base di acqua, prive di ogni solvente.
Si comincia con una mano di impregnante trasparente o colorato cercando di mantenere il più possibile il colore originale.
Si prosegue carteggiando l’impregnante ed applicando la vernice più importante, “il fondo” che sigillerà così i pori e proteggerà la vostra persiana dagli agenti atmosferici per gli anni a venire.
Si carteggia finemente il fondo e si stende “la finitura” che, oltre a dare ulteriore protezione, ridà un migliore aspetto agli infissi.
Infine viene pulita e riverniciata tutta la ferramenta, pronta per essere rimontata.
Adesso i tuoi serramenti e persiane sono pronte per una nuova vita.
Non aspettare che i tuoi infissi si riducano in pessime condizioni.
Se non hanno molti anni la vernice può essere ancora in buono stato, con un intervento veloce ed economico, senza doverli portare via, diamo una leggera carteggiatura e stendiamo una speciale resina a base acqua, che asciuga velocemente, per compensare lo strato di vernice consumato negli anni dagli agenti atmosferici.
In maniera rapida, spesso è un lavoro che si chiude in giornata, senza spendere molto ridiamo protezione e lucentezza ai tuoi infissi.
Se desideri ricevere informazioni sui nostri prodotti e servizi scrivi a info@biainfissiearredi.it, se vuoi un preventivo invia un’e-mail a preventivi@biainfissiearredi.it. Se preferisci, per qualsiasi informazione o richieste di preventivo, puoi compilare il form che trovi in basso; un addetto della Bià Infissi e Arredi, ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Chiamaci